Top

La SPA è un piacere senza tempo, apprezzata già dai Greci e dai Romani. Sinonimo di benessere e relax, è un ambiente magico nel quale l’alternanza di calore, freddo e riposo riesce a donare al nostro corpo e alla nostra mente un potente beneficio: il battito cardiaco si regola, la mente si rasserena, i muscoli si decontraggono. Se poi a questo uniamo l’effetto calmante, per la vista e per la mente, delle ampie vallate verdi, dei fitti boschi e delle cime maestose, ecco che l’effetto wellness risulta davvero completo. La primavera, con la natura che si risveglia, è la stagione ideale per concedersi una pausa di benessere in una SPA di montagna.

Ecco 3 tra le SPA più interessanti dell’Alto Adige, con pacchetti ed offerte esclusive, in strutture dove è possibile programmare un weekend rigenerante, coccolati dai piaceri della cucina altoatesina.

La nuova SPA adults only dello Schneeberg

  • piscina adult only
  • Schneeberg SPA adult only
  • Schneeberg SPA

La primavera 2022 porta con sé importanti novità per lo Schneeberg Family Resort & SPA****, collocato nella suggestiva Val Ridanna. Da oltre 40 anni meta di elezione per chi viaggia con la famiglia e cerca il divertimento spensierato, la struttura ora si proietta al futuro per esaudire le richieste degli ospiti alla ricerca di silenzio, relax e distensione.

Grande novità di questa primavera è l’immensa area adults only di ben 10.000 metri quadri, immersa nella natura e circondata da boschi e distese verdi. Lo Schnneeberg, per tradizione, rappresenta un rifugio per tutti coloro che non vogliono rinunciare a un’accoglienza “stellata”, al benessere, allo sport e alla gastronomia, per un divertimento al top per tutta la famiglia, con 8000 mq ora destinati allo svago dei più piccoli.. Il Miniclub, gratuito, è attivo 7 giorni su 7, dalla mattina alla sera. La ristorazione dello Schneeberg, rinnovata di recente, è stata studiata su misura per le famiglie: non manca una pizzeria con forno a legna, dove concedersi un pranzo a mezzogiorno, anche in accappatoio, o una cena. Un plus “nascosto”? Qui si soggiorna a impatto zero poiché l’hotel può contare su una centrale idroelettrica e a cippato.

LA SPA: la nuova ala adults only dello Schneeberg, panoramica e discreta poiché delimitata da un lago, è caratterizzata da una piscina interna a sfioro di 25 metri, lettini idromassaggio, zone relax con bevande calde e fredde per tutti i gusti, chaise longue per due persone, zone saune esclusivamente textile-free, sauna infrarossi, alle erbe, finlandese e panoramica, lago naturale balneabile e molto altro, tra cui il suggestivo rooftop dove godere di una vista a 360 gradi sulla magnifica vallata.

Il PACCHETTO: il pacchetto “Magia di primavera” dello Schneeberg permette di vivere in prima persona la bellezza della primavera in Val Ridanna, tra passeggiate nel verde, escursioni e attività sportive outdoor.

Il pacchetto “Magia di primavera” dello Schneeberg, valido dal 24/4 al 2/6/22, comprende 3 notti (giovedì-domenica) o 4 notti (domenica-giovedì) con trattamento All Inclusive Light (bevande analcoliche dal buffet comprese sia a pranzo che a cena) e un buono wellness di 20 euro. Tutti i servizi dell’hotel sono inclusi, compreso l’accesso alle aree benessere e al centro fitness. A partire da euro 319 a persona. Per maggiori informazioni: Schneeberg Family Resort & SPA****

Ritrovare la consapevolezza al Gnollhof

  • SPA Gnollhof
  • SPA Gnollhof Alto Adige
  • SPA Gnollhof

Vera e propria oasi di pace a 1.160 m s.l.m. al limitare di un suggestivo bosco di abeti rossi, larici e abeti secolari, il Gnollhof**** è la meta d’elezione dei bon vivant che desiderano immergersi nella purezza della natura, rigenerare i sensi nella SPA e gustare sapori e aromi del territorio. Sorge a Gudon, a pochi minuti dal borgo di Chiusa (Bolzano), una meta alternativa e fuori dalle rotte classiche, punto di partenza perfetto per passeggiate nel verde o per tour in bicicletta. 54 camere e Suite super-panoramiche arredate con materiali naturali dove rilassarsi in aree benessere circondate solo ed esclusivamente da boschi.

Qui è la natura a battere il tempo ed è la protagonista di ogni esperienza: la si scorge dalle immense vetrate che si affacciano sullo scenario delle Dolomiti e della Valle d’Isarco, la si ammira dalla piscina panoramica esterna a sfioro (riscaldata), dai campi da tennis in terra rossa, dalle numerose terrazze. Senza dimenticare la deliziosa cucina tirolese accompagnata dai vini, premiati con 3 bicchieri del Gambero Rosso, della propria tenuta Taschlerhof.

La SPA: la SPA del Gnollhof invita a rallentare i ritmi tra infiniti spazi relax, le piscine riscaldate, la sauna panoramica, quella finlandese e alle erbe. La freschezza dell’aloe e delle erbe alpine dell’Alto Adige è racchiusa in rilassanti massaggi e trattamenti corpo-viso firmati PHARMOS NATUR Green Luxury, linea vegana di cosmetici 100% naturali formulati sulla base di succo originale e biologico di aloe vera, che sostituisce l’acqua come eccipiente, in combinazione con preziose piante curative.

Il PACCHETTO: sperimentare il bosco come fonte naturale di forza. È questo l’obiettivo della “Settimana della consapevolezza”, un programma tutto da vivere insieme a Sara e Michaela, coach di meditazione e fitness. Fin dal mattino ci si potrà immergere nell’energia della natura che circonda la struttura iniziando la giornata con ginnastica ed esercizi di respirazione: con questo particolare “bagno nel bosco” si acquista consapevolezza degli odori, dei profumi, delle forme e dei colori che ci circondano.

Il pacchetto “Settimana della consapevolezza” del Gnollhof, valido dal 24/4 al 26/5/22, comprende 7 notti con pensione ¾ per buongustai, la visita alla cantina Taschlerhof con degustazione, 1 Attivi nel bosco con Sara, 1 Bagno nel bosco con Michaela, 1 massaggio alla schiena con olio essenziale al pino cembro, 1 massaggio consapevole alle gambe con resina di pino mugo. A partire da euro 770 a persona. Per maggiori informazioni: Hotel Gnollhof

Benessere totale (e super-sostenibile) al Plunhof

  • Acqua Minera Plunhof piscina
  • Spa Minera

Nel cuore dell’Alto Adige, a una manciata di chilometri da Vipiteno, il Plunhof Hotel****S è un luogo speciale che racchiude in un solo abbraccio una storia antica, un’architettura di design, un’accoglienza calorosa e raffinata, un’attenzione alla sostenibilità vissuta come Eco-Hotel certificato. Circondato da boschi e prati e dal magnifico panorama delle Alpi dello Stubai, con le vette che sfiorano i 3000 metri, il Plunhof vanta 67 camere e suite dal design raffinato e moderno, scaldato dalla tradizione. Eleganza e cura si ritrovano anche a tavola, con piatti che privilegiano l’uso di prodotti regionali e locali di alta qualità. Il tutto guidato da una filosofia attenta all’uso delle risorse, delle materie prime recuperabili entro un massimo di 15 km dall’hotel.

La SPA: Il punto di forza della struttura è la Minera Acqua & SPA, che si richiama al passato di questa valle: queste pietre antiche della montagna circostante, un tempo scrigno di preziosi filoni di argento, oggi avvolgono gli ospiti in un percorso di benessere totale che tocca l’anima. Con i suoi 4000 metri quadri può offrire un’esperienza wellness senza eguali: un percorso che si snoda tra saune minerarie a 80-100°, bagno turco, biosauna, sauna a infrarossi, il mondo delle grotte con un laghetto minerario, una piscina salata esterna con idromassaggio, una di acqua di fonte riscaldata e un mondo acquatico indoor con una vasca lunga 20 metri e una piscina relax. I trattamenti proposti nella SPA sono di Biocosmetics Dottor Spiller, QMS! Mediocosmetics, Mary Cohr Paris.

Tariffe da 161 euro a notte per persona con mezza pensione (cena di 4/5 portate e buffet delle insalate e verdure) in camera doppia Miniera dal 10/4 al 24/4/22. Tra i servizi inclusi, oltre all’uso della SPA Minera e Acqua Minera, un ricco programma settimanale di fitness e wellness (acquagym, gettate di vapore in sauna, yoga, Qi Gong…), uso gratuito della palestra panoramica, possibilità di partecipare a escursioni guidate e di usufruire del buffet della colazione fino alle ore 11 del mattino. Per maggiori Informazioni: SPA Minera

4

Rispondi