Top
Ciao a tutti, come state? Siamo appena tornati dalla seconda edizione del Maratea Photo tour Challenge. Ma di cosa si trattava esattamente? Non era una semplice vacanza di quelle che ti metti sdraiato sul lettino a prendere il sole e bagnarti ogni volta che hai troppo caldo. Non era un semplice concorso fotografico dove invii le migliori foto e aspetti il risultato. E allora cos’era?
Sapete sono una blogger atipica, non sono bravissima a raccontare storie con le parole me la cavo più con le immagini, quindi ora ve le piazzo tutte qui sotto e vi fate da soli un’idea 🙂 anche se alcune cose bisogna viverle, non basta raccontarle, quindi io vi consiglio caldamente di farci un pensierino per l’anno prossimo. Se volete saperne di più potete dare un’occhiata al blog e mettete un promemoria per Giugno 2016. Posso solo dirvi che ci siamo divertiti tantissimo e siamo tornati ancora una volta arricchiti da questa esperienza. Eravamo un bel gruppo di persone, di età e nazionalità diversa. Abbiamo conosciuto anche due fotografi stranieri che si sono avventurati da lontano per raggiungerci: l’olandese +Nynke B  e il tedesco  +Hartmut Stelle che hanno cercato in tutti i modi di adeguarsi a noi Italiani, ai nostri orari, alle nostre abitudini, alla nostra terra. Abbiamo potuto conoscere gente del posto che ci ha raccontato la sua storia e ci ha fatto scoprire aspetti di Maratea che difficilmente avremmo potuto conoscere se fossimo stati dei semplici turisti. Abbiamo mangiato e ancora mangiato e ancora mangiato al ristorante la Scialuppa 25 che ci ha ospitato a pranzo e cena deliziandoci con un’infinità di piatti tipici. Abbiamo ammirato splendidi tramonti al lido Illicini, fatto colazione sul mare, ascoltato lo stridio dei gabbiani che a prima mattina diventavano maledetti pennuti starnazzanti. 😀 Abbiamo comprato il libro di +Luca Lancieri  Bellezza e il suo segreto che ci ha fatto “la capa tanta” tutta la settimana 🙂 A parte gli scherzi è riuscito anche stavolta ad organizzare impeccabilmente nella splendida cornice di Maratea una vacanza/concorso forse unica nel suo genere che anche se costa così poco non è una fregatura 🙂 Anzi speriamo che possa diventare un appuntamento di riferimento per tutti quelli che vogliono venire a scoprire la nostra meravigliosa terra.
P.s ho proposto di fare la stessa cosa anche a Matera che sicuramente è un altro posto che merita e dove una cosa del genere funzionerebbe alla grande. Ora basta chiacchiere 😉 Ah se volete date un’occhiata anche alle foto della scorsa edizione e al visual diary:
Maratea porto

Maratea Illicini

Maratea

Maratea turista tedesco
Maratea Illicini
Maratea
Maratea porto
Maratea Illicini
Maratea Illicini
Maratea
0

Rispondi

Grazie per aver letto questo articolo!

Se ti è piaciuto lascia un commento o condividilo!

Siamo Alessia e Gabriele, ci piace raccontare le destinazioni e le nostre avventure partendo dalla nostra inesplorata regione: La Basilicata. Amiamo viaggiare seguendo un ritmo lento e rilassato, godendoci sempre i luoghi che visitiamo, lasciandoci conquistare dalla cultura e dai cibi del posto.

Seguici anche su instagram: